ROTOLI DI AFFETTATO DI MANZO CON ROBIOLA E AVOCADO SU SPAGHETTI DI ZUCCHINE

ESECUZIONE: FACILE
OCCORRENTE:
spiralizzatore per gli spaghetti di zucchine; padella

IDEALE PER: pasto semplice, leggero e veloce da preparare

INGREDIENTI (per 4 persone):
√ 150gr di affettato di manzo (5 fette pp)
√ 1 avocado maturo
√ 2 robiole
√ 2 zucchine
√ semi di girasole
√ sale e pepe
√ olio evo

ESECUZIONE

Prendere le zucchine e lavarle. Tagliare leggermente le due estremità e fissarla allo spiralizzatore per creare gli spaghetti. Come grattugiata, consiglio un taglio medio, non troppo sottile altrimenti si romperanno troppo facilmente. Se NON avete la “macchinetta per gli spaghetti di verdure” non i preoccupate: tagliate le zucchine a piccoli cubetti e saltatele in padella per circa 5 minuti con un filo d’olio. Vi consiglio comunque di comprare uno spiralizzatore…on line ne trovate vari a partire dai 12-15 Euro. Se avete fatto gli spaghetti di zucchine, cuocerli in padella con un filo d’olio per appena 2 minuti.

Preparare su un tagliere le fette di manzo, con un cucchiaio di robiola stesa bene. Prendere ora l’avocado. Tagliarlo a metà, per il lungo, girare le due parti una al contrario rispetto all’altra, per aprirlo bene. Toglierle poi la noce con aiuto di un cucchiaio, così come la buccia esterna. Tagliare delle listarelle e adagiarle sulle fette di manzo. Arrotolare.

Preparare quindi il piatto: sul fondo mettere gli spaghetti di verdure, adagiarvi sopra i rotoli di manzo e avocado, aggiungere una grattata di pepe, un filo d’olio e, per finire, dei semi di girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.