GAMBERI GRIGLIATI, CREMA DI CAPRINO, AVOCADO E PATE’ DI OLIVE TAGGIASCHE

ESECUZIONE: FACILE
OCCORRENTE:
piastra per grigliare i gamberi; ciotole per il caprino e il pate’ di olive taggiasche; frullatore/mixer per l’avocado

IDEALE PER: aperitivo gustoso ed estivo

INGREDIENTI (per 4 persone):
√ 8 code di gamberi
√ 1 avocado
√ 1 limone
√ 1 caprino
√ 12 olive taggiasche denocciolate
√ sale e pepe
√ olio evo

ESECUZIONE

Preparare la crema di avocado. Tagliare per il lungo l’avocado, togliere noce interna e la buccia esterna. Tagliarlo a tocchetti e passarlo in un frullatore/mixer con il succo di un limone, un filo d’olio e un po’ di pepe. Metterlo in una ciotolina e far riposare in frigo.

Preparare anche la crema di caprino, mescolandolo in una ciotola con un cucchiaio e, se necessario, aggiungendo un filo d’acqua per renderlo più cremoso. Mettere in frigo. Prendere ora le olive taggiasche e pestarle a coltello. Trasferirle in una ciotola, aggiungere olio e mettere in frigo.

Pulire ora le code di gamberi, togliendo il guscio e il filo nero (intestino). Scaldare una piastra e grigliare i gamberi per alcuni minuti.

Preparare il piatto con le code appoggiate su una quenelle di caprino e attorno un cucchiaino di paté di olive e di avocado. Si potrebbe anche servire, se si è in più persone, durante un barbecue, con al centro una bella terrina piena di gamberoni grigliati e attorno le varie “creme e salse” da accompagnamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *