FINALMENTE IL MIO BLOG…O MEGLIO, SITO!

10.04.2020 – Questo è il giorno in cui finalmente ho deciso di aprire un blog di cucina che, più che un blog, è un sito per raccogliere tutte le mie ricette. Ne faccio tante perché amo cucinare e spesso le invento ma non le scrivo, quindi ricordarmi poi nel dettaglio ingredienti ed esecuzione diventa a volte difficile. Alcune le segno su un ricettario, una sorta di “rubrica” di cucina, dove, al posto delle lettere dell’alfabeto, ci sono i disegni delle varie portate… pasta, zuppe, carne, pesce, pane, torte, dolci. Pero’ ormai viviamo nel mondo della digitalizzazione e quindi prima o poi dovevo farlo, dovevo aprire un bel sito pieno di ricette, le mie. Per me, prima di tutto, per segnarmi e ricordarmi bene quello che faccio, ma anche per condividerle con tutti voi.

Negli anni, tanti amici e conoscenti mi hanno detto di farlo, ma forse non era il momento. Il lockdown del Covid mi ha dato la giusta spinta: stare sempre in casa H24, mi ha fatto capire quanto cucinare mi piaccia, quanto questa sia proprio una vera passione e, grazie anche alla mia migliore amica, mi sono decisa.

Forse non sono “tecnicamente” perfetta, anche nei termini che uso a descrivere le ricette o l’occorrente, ma, come detto tante volte, lo faccio per passione e non ho mai frequentato scuole professionali. Leggo libri, tanti…in casa mia ci sono solo libri di cucina, alcuni dei quali sottolineati come quelli di scuola! Dai libri imparo e prendo spunto, cerco di capire gli abbinamenti, le tecniche e poi mi metto ai fornelli!

Spero veramente che questo sito/blog vi piaccia e che troviate le mie ricette interessanti e piacevoli da ripetere o dalle quali prendere spunto per creare le vostre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *