Frutta in pastella e moscato

Frutta in pastella e moscato.

Cominciate separando i tuorli dagli albumi sistemandoli in due ciotole diverse; Sbattete i tuorli con metà della farina, unite il vino, amalgamate per bene ed aggiungete il resto della farina, l’olio d’oliva e un pizzico di sale.

(Visited 55 times, 1 visits today)
Stampa la ricetta
Frutta in pastella e moscato
banane mele
Piatto Antipasti
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Piatto Antipasti
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
banane mele
Istruzioni
  1. Cominciate separando i tuorli dagli albumi sistemandoli in due ciotole diverse; Sbattete i tuorli con metà della farina, unite il vino, amalgamate per bene ed aggiungete il resto della farina, l'olio d'oliva e un pizzico di sale.
  2. Lasciate riposare l'impasto e nel frattempo montate a neve gli albumi, incorporateli poi nella ciotola con il composto ottenuto in precedenza mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi a neve fin o ad ottenere una pastella omogenea.
  3. Lavate bene la frutta, tagliate le banane a fettine nel senso della lunghezza e le mele a spicchi; spolverate la frutta così tagliata con la farina e immergetele nella pastella.
  4. Friggete il tutto in una padella dove avrete messo l'olio di semi, appena dorate levatele dal fuoco, sgocciolatele dall'olio e passatele nello zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantasia in Cucina © 2016 Frontier Theme
Close