Crema di caffè con la Moka

La crema del caffè è un autentica bontà, se non disponete di una buona macchina espresso potete farla anche con il caffè della moka, basta rispettare i tempi e le dosi consigliate. In un bicchiere ponete 20 gr di zucchero, appena il caffè comincia ad uscire dalla moka prendetene un cucchiaino versandolo sul bicchiere con lo zucchero, mescolate energicamente con un cucchiaio per circa 3 minuti fino a quando la crema si schiarisce e diventa bella solida …

(Visited 77 times, 1 visits today)
Stampa la ricetta
Crema di caffè con la Moka
La crema del caffè è un autentica bontà, se non disponete di una buona macchina espresso potete farla anche con il caffè della moka, basta rispettare i tempi e le dosi consigliate. In un bicchiere ponete 20 gr di zucchero, appena il caffè comincia ad uscire dalla moka prendetene un cucchiaino versandolo sul bicchiere con lo zucchero, mescolate energicamente con un cucchiaio per circa 3 minuti fino a quando la crema si schiarisce e diventa bella solida,
Piatto Crema
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 3 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Piatto Crema
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 3 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. La crema del caffè è un autentica bontà, se non disponete di una buona macchina espresso potete farla anche con il caffè della moka, basta rispettare i tempi e le dosi consigliate.
  2. In un bicchiere ponete 20 gr di zucchero, appena il caffè comincia ad uscire dalla moka prendetene un cucchiaino versandolo sul bicchiere con lo zucchero, mescolate energicamente con un cucchiaio per circa 3 minuti fino a quando la crema si schiarisce e diventa bella solida.
  3. A questo punto mettete un cucchiaino di crema sulla tazzina dove verserete il caffè appena fatto, versatelo a filo e mescolate la crema con il caffè, vedrete come piano piano la crema si porterà in alto sulla tazzina.
  4. Potete preparare la crema anche in anticipo e conservarla in frigo per quando vorrete un bel caffè cremoso, abbiate cura però di conservarla chiudendo il bicchiere con la pellicola trasparente e di consumarla entro un paio di giorni,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fantasia in Cucina © 2016 Frontier Theme
Close