Home

sapori_d_italia

Qual è la ragione per cui ci mettiamo a cucinare?

  • Perché ci rilassa;
  • Per intrattenere gli amici;
  • Perché è divertente;

Widget not in any sidebars

Ma soprattutto perché fa bene alla salute!

Cucinare significa scegliere noi gli ingredienti, i migliori, i più freschi; significa “quando fatto bene” bilanciare i grassi, gli zuccheri, le proteine e i carboidrati.

Perché una pietanza non deve essere principalmente buona e bella da vedere, ma deve essere sana, e spesso purtroppo quando andiamo al ristorante è il contrario. Cucinare bene vuol dire bilanciare bene la nostra dieta, Polpetteperché nessuno meglio di noi sa di cosa ha bisogno il nostro organismo per funzionare come si deve, assemblare i vari piatti per avere il giusto equilibrio tra bontà e digeribilità, tra bellezza e apporto nutritivo.

Ecco perché, bilanciare il sale, i grassi, gli zuccheri non vuol dire levare gusto alla pietanza, ma accrescerne la sua importanza.

Quando ci mettiamo ai fornelli ognuno di noi è un artista, ma la differenza tra un quadro d’autore e una crosta sta nel nostro buonsenso, nel saper gestire gli equilibri nel saper assemblare i diversi sapori, nel saper fare interagire tra di loro i vari elementi nutritivi.

Il nostro sito vuole essere un banco di prova tra i novelli Picasso del fornello, e vuole presentare a tutti quei piccoli tesori, che le nostre nonne tenevano ben nascosti nei propri quaderni, dove le ricette e la loro preparazione erano vere perle di saggezza.

ZuppaLe tradizioni popolari in cucina ancora oggi sono alla base dei nostri piatti, tante cose sono cambiate, ma mai cambierà la ricercatezza del gusto, perché cucinare è bello e fa bene. Ecco perché grazie all’importante collaborazione di tutti voi, presenteremo sulle nostre pagine le Vostre ricette, da quelle tramandate a quelle magari modificate o inventate da voi, perchè la Fantasia in Cucina non ha limiti, e inoltre, i consigli, che ogni piccolo grande cuoco è in grado di dare … si, perché ai fornelli siamo tutti cuochi, sia quando cuciniamo per noi che per la famiglia o gli amici.



Widget not in any sidebars


Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di fantasiaincucina.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

(Visited 314 times, 1 visits today)
Fantasia in Cucina © 2016 Frontier Theme
Close